Hai più pensato a quel progetto
Di esportare la piadina romagnola?

Due coppie, quattro strade diverse che si incontrano. Questa storia inizia all’Università di Cesena dove Gaetano e Federico si conoscono e condividono la vita universitaria, soprattutto la parte dove ci si diverte. Prima o poi però, l’università doveva finire. Nel 2013 Gaetano apre con la sua compagna Valentina la piadineria “Gli Ingordi“. Il chiosco gode fin da subito di una grande popolarità. La piadina è buonissima, la location è azzeccata e loro ci sanno fare. Federico invece viaggia e lavora come chef in alcuni dei migliori ristoranti del mondo. Proprio in cucina incontra Nina, anche lei chef, che diventerà sua compagna nel lavoro e nella vita. Nel 2017 decidono di tornare insieme in Italia. I quattro si ritrovano, tra qualche birra e qualche scampagnata si pensa più in grande. Nasce e prende vita un il progetto “Gli Ingordi Lab”. Il resto della storia si sta ancora scrivendo.
Gaetano Ingordi

Gaetano

Detto Gae o Tano. Classe 1985, Ravennate ma Ferrarese di adozione. Fa piadine da sempre. Diplomato all’Istituto Tecnico Agrario di Ravenna frequenta l’Università di Cesena. Dalla personalità esplosiva, appasionato di sport, ama il sole, la montagna, la birra e la piadina... con tutto quello che ci si può mettere dentro.

Valentina Ingordi

Valentina

Ferrarese, classe 1979 e mamma di 3 fantastiche bambine. Diplomata come Operatrice del Turismo Enogastronomico, ha lavorato nel turismo, nella pubblicità e nella promozione dei prodotti tipici del territorio Ferrarese. Appassionata di vini e di cucina, ama viaggiare e adora sperimentare ricette etniche e vegetali.

Federico Ingordi

Federico

Classe 1985, diplomato all’Alberghiero di Ferrara e Laureato in "Scienze dei Consumi Alimentari e della Ristorazione" a Cesena. Dopo l’università lascia l’Italia per 10 anni e lavora come chef negli Stati Uniti, Serbia e Montenegro, Grecia e Danimarca. Ama viaggiare con lo zaino in spalla, praticare arrampicata sportiva, ballare ed ascoltare buona musica.

Nina Ingordi

Nina

Di nazionalità Danese, classe 1987, diplomata all’istituto alberghiero di Copenhagen, ha lavorato come chef in Francia e in diversi ristoranti della capitale Danese. Di animo molto creativo e paziente, ama dipingere, trascorrere tempo all’aria aperta, coltivare erbe aromatiche, mangiare formaggio e dare la propria impronta “nordica” un po’ a tutto!

il nostro team!

Alcuni sono con noi da anni, altri sono appena arrivati. Le ragazze e i ragazzi del nostro team sono sempre pronti ad accogliervi con un sorriso e sanno quanta fame avete quando entrate dalla porta del nostro locale. Mai e poi mai metteranno una fetta di prosciutto in meno o poca salsa nella vostra piadina. Potete fidarvi!